venerdì 1 agosto 2014

Domenica la Festa del Ritorno dedicata ai Vastesi nel mondo

da www.piazzarosetti.it
Organizzata dall'Associazione Pro Emigranti Abruzzesi
La prima domenica di agosto torna puntuale a Vasto, come ogni anno da circa 40 anni, la tradizionale Festa del Ritorno dedicata ai concittadini ed agli abruzzesi sparsi per il mondo che, d'estate, tornano da
queste parti, per trascorrere i loro periodi di riposo. L'organizzazione è curata dall'Associazione Pro Emigranti Abruzzesi, Gianni Petroro.
"La Festa del Ritorno - scrive il sindaco di Vasto Luciano Lapenna - permette a tutti noi una profonda riflessione sull'importanza delle nostre radici. I vastesi nel mondo hanno permesso a questo territorio di prosperare grazie alle loro rimesse e alle loro conoscenze. Lavoro e sacrificio sono le parole che hanno accompagnato e che accompagnano i tanti concittadini nel mondo, legati a questa terra da un indissolubile legame".
La Festa del Ritorno, come da tradizione, si svolgerà nella tradizionale sede dell'Arena Comunale alle Grazie con inizio fissato per le ore 21,00. Quest'anno ci sarà la partecipzione straordinaria di Piero Mazzocchetti che allieterà la serata con la sua possente voce. Inoltre sono previste le presenze del cabarettista Faustino e dei componenti la compagnia "Il Teatro delle Erbe".

Nessun commento: