riceviamo e pubblichiamo
L’Ufficio
Patrimonio del Comune della Città del Vasto, partendo dall’obbligo di
comunicare al Dipartimento del Tesoro gli elenchi identificativi dei beni
immobili di proprietà dell’Ente, ha avviato un
processo di rilevazione e di
conoscenza, puntuale e sistematica, finalizzato alla redazione del Rendiconto
patrimoniale dell’Ente pubblico cittadino.
Pertanto,
per ogni immobile, è stata compilata una scheda con le seguenti sezioni: dati
anagrafici del bene, identificativi catastali, utilizzo/detenzione del bene,
caratteristiche del bene. Oggi sono 197
le unità immobiliari censite e 237 le particelle per terreni di
proprietà.
“Abbiamo
messo ordine e avviato un percorso di trasparenza sulla gestione del demanio
patrimoniale e sulle procedure di assegnazione dello stesso – sottolinea il
Sindaco Luciano Lapenna – i miglioramenti effettuati e quelli futuri sono e
saranno legati a strategie di valorizzazione di alcuni immobili comunali, alla
revisione dei criteri di determinazione dei canoni, a un piano di recupero
delle morosità e dei crediti pregressi e all’introduzione di un sistema
informatico per l’inventario del patrimonio dell’Ente. Il lavoro d’inventario e
censimento dei beni immobili comunali è stato interamente realizzato da risorse
interne alla Pubblica Amministrazione cittadina con notevole risparmio per le
casse comunali. Ringrazio il rag. Michele Bevilacqua, funzionario responsabile
del servizio patrimonio e catasto, per la grande competenza e professionalità
messa a disposizione di questo grande e importante progetto, così come
l’Assessore Nicola Tiberio per quanto fatto in favore del bene comune –
conclude Lapenna”.
Christian
Lalla
Portavoce
Sindaco Città del Vasto
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