martedì 22 luglio 2014

Rosanna Di Michele tra i divi del Giffoni Film Festival

http://www.giffonifilmfestival.it/programma-2014/giffoni-lounge/item/2081-25-luglio,-rosanna-di-michele-e-%E2%80%9Ci-tesori-d%E2%80%99abruzzo%E2%80%9D.html

Il Giffoni film festival (GFF) è una rassegna del cinema per i ragazzi e la gioventù di Giffoni Valle Piana, in provincia di Salerno, edizione 2014 dal 18 al 27 luglio.
Nel Giffoni Lounge una sezione Cooking dove valorizzare le tradizioni locali: la vastese Rosanna Di Michele rappresenta l'Abruzzo. Ecco il comunicato ufficiale:

ROSANNA DI MICHELE E IL SUO COOKING SHOW: “I TESORI DELL’ABRUZZO”
Venerdì 25 Luglio alle ore 12 nella Giffoni lounge Experience si terrà il cooking show di Rosanna Di Michele che presenterà i deliziosi “tesori” della sua terra, l’Abruzzo.
Fortemente attaccata alla sua terra, l’Abruzzo, regione italiana ritenuta un “museo en plein air” soprattutto per i suoi tre parchi nazionali - si legge nel comunicato - Rosanna Di Michele
promuove ricette e piatti tipici con singolare estro creativo, combinando insieme bontà, gusto, tradizioni e genuinità. La regione produce la pasta migliore al mondo ed è, infatti, il piatto preferito dalla chef Di Michele, che propone in ogni possibile versione e combinazione: con frutti di mare, carni, verdure, formaggi locali come il pecorino e il caciocavallo, e persino il cioccolato.
Una cucina molto varia, grazie anche all’utilizzo e alla scelta dei prodotti della Bocconotteria di Castel Frentano, l’olio de L’olivicola Casolana e di Esperidia – Il giardino degli Esperidi, del laboratorio di pasta artigianale La Fraiola, i vini dell’azienda Collefrisio e gli insaccati di Salumi Di Fiore. Inoltre, per le sue ricerche culinarie è fondamentale il sostegno della pizzeria Piccolo Borgo di Diana Di Petrantonio.
In occasione di tale evento, si estende l’invito ai sostenitori del progetto che ne hanno permesso la realizzazione.

Nessun commento: