sabato 27 settembre 2014

Art in the Dunes, parte seconda, mostra alla sala Mattioli

Premio  Art in the Dunes 2014: fotografia / video
27 settembre – 2 ottobre: sale espositive Palazzo Mattioli – Vasto
Il Premio Art in the Dunes si pregia quest’anno di una seconda parte: una mostra fotografica e video
presso le sale del Palazzo Mattioli a Vasto (dal 27 settembre al 2 ottobre).
La V edizione di Art in the Dunes, organizzata a cura dell’associazione culturale Eikòn in collaborazione con il Comune di Vasto e la cooperativa Cogecstre (e la  partnership di: Photorama, La Grotta del Saraceno, Dynamin Holding, Gruppo Mario Marmi, Prestige da Lino e Lu Barrott’ di Nicola), ha riscontrato un grande successo di pubblico in luglio con le sue installazioni nella spiaggia di Punta nella meravigliosa Riserva di Punta Aderci) e possiamo affermare ormai che rappresenta una delle manifestazioni più originali all'interno del panorama di eventi regionali dedicati all'arte e alla valorizzazione del paesaggio abruzzese.
Adesso prosegue con la novità di quest’anno: ovvero due nuove sezioni (fotografia e video) che si aggiungono al Premio. Rivedremo e rivivremo attraverso l’occhio sensibile, creativo e originale di fotografi e videomakers l’evento di quest’estate. Inoltre una giuria di esperti (Arianna Di Tomasso, Andrea Malandra, Enrico Nicolò, Pamela Piscicelli ed Enzo Francesco Testa) la sera del 28 settembre designerà il premio per la migliore fotografia e il miglior video.
I protagonisti delle due sezioni sono: Luana Balzano, Marco Buccione, F. Paolo Canci, Patrizia Chiatti, Christian Consalvo, Renato Corradi, Heber D’Alberto, Chris D’Arcangelo, Marco De Archangelis, Stefania Dell’Oso, Sandro D’Orazio, Valentina Fitti, Grace Garzone, Lucio Inserra, Nina Kanchura, Alessandra Madonna, Davide Pitetti, Marzio Santoro e Antonella Scampoli.
L’esposizione sarà anche l’occasione per la presentazione del catalogo di questa straordinaria edizione.

La mostra resterà aperta tutte le sere dalle ore 18 alle ore 23.

Nessun commento: