martedì 21 ottobre 2014

Il problema dei vigili è di competenza del Sindaco, non del Consiglio Comunale

Alla Fiat i sindacati li sente Marchionne, non il Consiglio di Amministrazione!
Stando alle cronache "è’ stata una seduta vivace, così come nelle aspettative, quella tenuta ieri dal Consiglio Comunale di Vasto i cui componenti erano chiamati ad affrontare le problematiche inerenti il Corpo della Polizia Urbana. La seduta ha fatto registrare anche momenti di tensione ed è terminata con un nulla di fatto. In sostanza, dopo aver preso visione di un documento presentato dai Vigili Urbani e dopo una dettagliata relazione del sindaco Luciano Lapenna, che ha sviscerato i vari aspetti del problema, è stato deciso a maggioranza di riconvocare una nuova riunione dell’assise civica “aperta” a tutte le componenti sindacali ed ai rappresentanti della RSU".

Secondo noi, la convocazione del Consiglio (e la riconvocazione) per un problema del genere lascia un po' perplessi perchè è il Sindaco che deve trovare una soluzione, non il Consiglio! E' lui che, avendo la competenza sulla gestione, deve chiudere la trattativa, non altri.  
Alla Fiat i sindacati li sente Marchionne, non il Consiglio di Amministrazione!
Nel caso nella soluzione trovata si vanno a variare gli  indirizzi generali, i regolamenti, il bilancio ecc., allora il Sindaco porta in  Consiglio una delibera che recepisce questi aspetti e se la fa approvare.
nda

Nessun commento: