giovedì 30 ottobre 2014

ROTARY: VISITA DEL GOVERNATORE DISTRETTUALE

Nel corso della serata sarà consegnato il Premio “Arti e Mestieri 2014” alla storica “cappellaia” Ester Stella 
“La visita del Governatore rappresenta un momento di forte aggregazione per il club, in quanto essa serve per rinsaldare maggiormente i rapporti di amicizia tra i soci e per approfondire i valori del ‘service’ rotariano. Ma rappresenta anche un momento di proiezione del club verso la comunità locale per far conoscere i progetti che si stanno attuando sul territorio durante l’anno rotariano in
corso”. Così ci ha dichiarato il Presidente del Rotary club, dott. Angelo Muraglia, alla vigilia della visita che l’attuale Governatore del Distretto 2090, avv. Marco Bellingacci, farà nella giornata di domani, Venerdì 31 ottobre 2014, al club vastese.
Un curriculum ricco quello dell’avv. Bellingacci, che qui riassumo.
Nato a Foligno (PG) nel 1953. Spo­sato con Francesca Mariani, da cui ha avuto il figlio Andrea, laureando in giurisprudenza e membro del Club Rotaract di Spoleto. 
Il Governatore Bellingacci
e signora Francesca
Dopo il conse­guimento della maturità classica, si è laureato in Giurisprudenza presso l'uni­versità degli Studi di Perugia. Svolto il servizio militare ha cominciato il suo per­corso nell'avvocatura. Esercita la pro­fessione a Spoleto, e ha il patrocinio avanti alle magistrature superiori. La rilevante esperienza nel settore socie­tario e le qualifiche di revisore ufficiale dei conti e revisore contabile gli hanno consentito di gestire importanti vicen­de societarie. Ricopre ed ha ricoperto incarichi in numerose società del com­parto finanziario, assicurativo, alimen­tare ed industriale. E’ entrato nel mondo Rotary fondando, nel 1974 il Rotaract Club di Spoleto, diventandone teso­riere, segretario e Presidente per un biennio. Nel 1984 è stato cooptato nel DC Spoleto, dove ha ricoperto gli incarichi di segretario, membro di commissione e consigliere. Dal 1994 al 1996 è stato eletto Presidente del Club. Nominato svariate volte consigliere del gover­natore distrettuale e membro di com­missioni distrettuali. Insignito con due PHF, è stato direttore esecutivo della commissione distrettuale "Azione Interna" nell'anno rotariano 2011-12. Ha partecipato all'Insitute di Amsterdam nel 2012 e a quello di Montecarlo nel 2013. 
Il Presidente Rotary Vasto dr. Muraglia e signora Maria Carmela
Il Governatore Bellingacci arriverà a Vasto, assieme alla moglie Francesca e al suo assistente distrettuale dott. Adriano Spinelli, alle ore 16,00, presso la Sala della Cornice di Palazzo D’Avalos, dove incontrerà il Direttivo del club e i Presidenti di Commissione. Sarà compito del Presidente Muraglia illustrare i vari progetti di “service” che sono stati già messi in cantiere per quest’anno rotariano.

Alle ore 17,00 alla presenza del sindaco Luciano Lapenna e di altre autorità locali, si svolgerà la consegna del Premio “Arti e Mestieri 2014” alla storica e resistente “cappellaia” vastese di Corso De Palma signora Ester Stella. Seguirà un aperitivo, offerto dal club. Il Governatore sarà, quindi, accompagnato per una breve visita al centro storico della città.

Alle ore 20.30 ci sarà la conviviale presso la sede del club, hotel Palace, insieme agli amici del club di Atessa, nel corso della quale l’avv. Bellingacci terrà il suo discorso ufficiale.
LUIGI MEDEA, addetto stampa del Rotary Club di Vasto












Nessun commento: