lunedì 20 ottobre 2014

Vent'anni di sacerdozio per don Gianfranco e don Massimo

Comunità parrocchiali di S. Giuseppe e S. Maria del Sabato Santo in festa per i vent'anni di sacerdozio di Don Gianfranco Travaglini e Mons. Massimo D'Angelo.
foto >>>
Era il 22 ottobre del 1994, quando nella Cattedrale di S. Giustino a Chieti, S. E. Mons. Edoardo Menichelli, da poco insediato
in diocesi in sostituzione di Mons. Antonio Valentini, imponeva le mani sul capo di Gianfranco Travaglini, proveniente dalla parrocchia di S. Nicola Vescovo di San Salvo, Massimo D'Angelo, proveniente dalla parrocchia di S. Bartolomeo Ap. di Brecciarola, e Silvio Santovito, proveniente dalla parrocchia di S. Maria Maddalena di Casalanguida.
Dopo le esperienze presso le parrocchie di Chieti, Lama dei Peligni e Casoli, Don Gianfranco ha fatto l'ingresso solenne nella concattedrale di S. Giuseppe, in sostituzione di Don Giovanni Pellicciotti, il 1° settembre del 2009.
Don Gianfranco è anche responsabile della Caritas diocesana e fondatore dell'Associazione di Promozione Sociale "Il recinto di Michea", che sorge nella parte sud di Vasto in località Colle delle Mandorle. Proprio per il suo impegno nella fattoria sociale, che pone particolare attenzione alle persone più disagiate con gravi disabilità, Don Gianfranco ha meritato il Premio Pietrocola 2013.


Dopo le esperienze a San Giacomo di Scerni e Paglieta, Mons. Massimo D'angelo ha fatto il suo ingresso nella nuova parrocchia di S. Maria del Sabato Santo nel gennaio del 2007, con una solenne concelebrazione eucaristica presieduta da Mons. Bruno Forte presso la chiesa di S. Maria Maggiore. Nominato primo parroco della neonata parrocchia, al posto di Don Tommaso Di Stefano e Don Domenico Larcinese, che presiedevano le cappelle di S.Michele e Sant'Antonio Abate, ha dato un forte impulso per la costruzione della nuova chiesa. Iniziati i lavori nel giugno del 2009, la chiesa è stata ultimata in meno di tre anni, infatti la cerimonia di dedicazione è avvenuta il 27 maggio del 2012.
Ai due sacerdoti, che in questi giorni stanno condividendo momenti di festa nelle rispettive parrocchie, i nostri più sinceri auguri per il prosieguo dell'attività sacerdotale e pastorale.
Lino Spadaccini































































































Nessun commento: