lunedì 24 novembre 2014

LA FESTA DELL’ALBERO ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA DI VASTO MARINA

Venerdi’ 21 novembre i piccoli scolari ed il giardino della scuola dell’infanzia di Vasto Marina sono stati i veri protagonisti di un importante evento: “La festa dell’albero”.
E’ stata questa una manifestazione per sottolineare il grande valore degli alberi poiché è risaputo che sono il polmone verde del nostro pianeta. Sono intervenuti i responsabili della Lega Ambiente, alcuni esponenti della Guardia Forestale i quali hanno elogiato i bambini per i disegni
FOTO>>>  esposti nel salone della scuola, raffiguranti alberi, siepi e tanta vegetazione rigogliosa.
I bimbi hanno ascoltato con attenzione le parole interessanti degli incaricati, poi hanno ringraziato mettendo a dimora, nel giardino della scuola, gli alberelli donati, con l’aiuto di due nonni volenterosi, con la promessa di curarli, naturalmente il loro entusiasmo è stato quasi incontenibile.
Aderendo con innata sensibilità a questa iniziativa le docenti Paola Sacchetti, Ilaria Di Biase, Concetta Ardente, Floriana Menna, Ginestra Annalisa e Boschetti Filomena hanno avviato i bimbi ad un percorso formativo di tipo esplorativo e di responsabilità, evidenziando come piccoli gesti di amore verso l’ambiente possano migliorare l’equilibrio ambientale.
Un’ occasione in più per diffondere nei piccoli scolari una coscienza ecologica, poiché piantare un albero è un gesto di fiducia nel futuro ed un senso di appartenenza con la natura, unica fonte di vita per tutti (L. D.).





















Nessun commento: