martedì 18 novembre 2014

Prospero lancia la campagna per le Primarie

Antonio Prospero
riceviamo e pubblichiamo
La Scuola di Formazione Politica FO&PA (Formazione e Partecipazione) avendo analizzato il panorama politico amministrativo vastese e nazionale e non riconoscendosi in nessun partito politico, ritiene essere venuta meno la tradizionale partizione tra centro destra e centro sinistra.
Su questa premessa intende lanciare una proposta amministrativa per la Città da condividere con tutte le liste, i partiti, le associazioni e i movimenti non

populistici, alternativi all’attuale amministrazione comunale.

A tal fine propone di dare vita ad un tavolo programmatico per elaborare un progetto condiviso con tutte quelle forze e componenti che non si riconoscono nell’operato dell’attuale maggioranza.

Solamente in una fase successiva potrà procedersi alla scelta del candidato sindaco, senza veti incrociati e senza alcun condizionamento di coordinamenti extra-cittadini ben lontani dalla puntuale conoscenza delle esigenze della Città e di chi la vive.

La Scuola propone, come unico strumento valido per l’individuazione di una guida unitaria e di sintesi, le primarie, da svolgersi con la partecipazione di tutte le forze che hanno dato vita all’elaborato programma di città e ne condividono i contenuti.
All’uopo i Dirigenti della Scuola avvieranno una serie di incontri con quanti riterranno valida e percorribile la proposta, in attesa di un incontro pubblico da tenersi subito dopo le festività Natalizie.

I Dirigenti della FO&PA

nota della redazione
Datosi che FO&PA opera sotto l'egida di Tonino Prospero si può desumere che l'ex Sindaco e Consigliere Regionale lancia la sua campagna per le Primarie, invitando tutte le forze in campo a unirsi in un unico fronte (escluso i movimenti "populistici") e partecipare alle Primarie. Chi vince farà il candidato sindaco di tutta la coalizione. 
Un doveroso richiamo del navigato uomo politico  che vede il centro e la destra divisi in una decina di partiti e correnti (Udc, lista Del Prete-D'Alessandro, Fratelli d'Italia, Desiati, Tagliente, Forza Italia, avv. Pennetta, Ncd ecc.).
Ma l'invito verrà raccolto?
nda

2 commenti:

enzo ha detto...

Finalmente scendono in campo forze nuove, non inquinate da vecchi giochi di potere, dei giovani che rottameranno le vecchie cariatidi.
La strategia è giusta: Una “Scuola che si propone, come unico strumento valido per l’individuazione di una guida unitaria e di sintesi, le primarie, da svolgersi con la partecipazione di tutte le forze”, ma di cui conosciamo il predestinato capo classe.
Perché escludere i movimenti "populistici” pagano anche loro le tasse e non sono dei brutti anatroccoli, sono forse solo dei peccatori da redimere. La Scuola dovrebbe servire anche ad insegnare loro i segreti del mestiere per poi poterli riportare sulla retta via.

enzo ha detto...

Tonino for ever and ever