martedì 11 novembre 2014

VASTO-SAN SALVO: STAZIONE FANTASMA: chiude anche l'Ufficio della Polfer

Stazione fantasma quella di Vasto-San Salvo,  dove i principali treni non fermano più, dove la biglietteria automatica spesso è in tilt, dove spesso indigenti l'hanno adottata a ricovero, con tutte le prevedibili situazioni negative dal punto di vista della salute e dell'igiene.
Ora l'Ufficio della Polfer, che poteva rappresentare una remora per gli atti di vandalismo, è destinato a chiudere, per diventare "punto di appoggio". Lo ha disposto il Ministero dell'Interno nella riunione del 6 Novembre che ha delineato la chiusura dei presidi della Polizia di Stato nel territorio nazionale.
L'Ufficio della Polfer di Vasto è l'unico nella provincia di Chieti. Il rappresentante sindacale della polfer stigmatizza l'evento negativo sottolineando: "Ancora una mortificazione per Vasto e il suo circondario - rileva Piliberto Scafetta - grazie alla politica locale e nazionale."
Peraltro, si profilano altre chiusure, tra cui l'ufficio della polizia autostradale di Vasto che, sembra, dovrebbe essere accorpato alla Polizia Stradale di Vasto. Il commento dei Vastesi è chiaro:"Siamo abbandonati: la politica si è dimenticata di Vasto".

Giuseppe Catania 

Nessun commento: