sabato 13 dicembre 2014

ANMI: consegnati gli attestati di merito


Marinai del Gruppo Anmi-Medaglia d'Oro Raffaele Paolucci di Vasto, in festa e cerimonia di attestati di compiacimento dalla Presidenza Nazionale 
Nel clima dei festeggiamenti della patrona della marina Santa Barbara,dopo la
messa celebrativa officiata dal Cappellano don Antonio Bevilacqua e l'omaggio al monumento ai caduti nel mare e deposizione di una corona d'alloro, i rappresentanti delle armi di stanza a Vasto ,Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia di Stato, Marina e i relativi componenti delle associazioni in congedo, si è svolta la cerimonia di consegna degli attestati alla presenza del vice sindaco di Vasto Vincenzo Sputore, del presidente del consiglio comunale Giuseppe Forte, del consigliere regionale Mario Olivieri, del presidente del consiglio comunale di San Salvo Eugenio Spadano, del generale Luigi Bacceli, del generale Antonio Santini e altri ufficiali, degli ex consiglieri regionali Giuseppe Tagliente e Antonio Prospero ed altri esponenti militari e culturali.
Il Presidente dell'ANMI di Vasto, Cav. Mario Pollutri ha ricordato i soci scomparsi, tra cui il presidente onorario cav. Giuseppe Fiore; ha espresso soddisfazione per le benemerenze acquisite dalla associazione vastese,tra cui il prestigioso Premio San Michele; ed ha consegnato al Vice presidente ANMI di Vasto Cav.
Nicolino NatareIli, una pergamena di riconoscenza per i molti meriti acquisiti nel campo sociale ed umanitario.
Ha poi ricordato le otto edizioni della tradizionale pesca co la sciabica cui è lega to il consigliere comunale Luigi Marcello, componente della "ciurma". Ha consegnato in un clima di commozione, alla vedova del socio  scomparso Gino Fiore, un artistico dipinto opera di Filippo Stivaletta, raffigurante il defunto e sullo sfondo la pesca a sciabica. FOTO in alto
Il consigliere regionale Mario Olivieri
mentre consegna l'attestato al cav. Catania

Attestati di compiacimento dalla Presidenza Nazionale ANMI sono stati consegnati ai soci :Michele La Palombara (20 anni di appartenenza all'ANMl); Antonio De Felice, Luigi Gallo, Nicola Libbi, Gennaro Valiante, Gianfranco Petti (30 anni); Giuseppe Catania, Giacinto Palazzuolo, Luigi Scé (40 anni).
(Giuseppe Catania)




Nessun commento: