sabato 13 dicembre 2014

DAL 1995 S. LUCIA HA UNA NUOVA VESTE, ECCO LE FOTO

Dopo aver illustrato la devozione dei vastesi verso Santa Lucia, vogliamo soffermarci sulla statua presente nella chiesa di Sant'Antonio di Padova, che viene esposta alla venerazione dei fedeli nel giorno della festa, attraverso la pubblicazione di una serie di fotografie inedite gentilmente concesse dal cav. Dino Fioretti.
Nelle foto è possibile osservare sia la veste originale, che quella nuova donata in occasione della festa del 1995, dalla signora Giulia Bruno insieme
ECCO LE FOTO INEDITE >>>

al marito Alberto Di Piero.
La bella sequenza di immagini ci permette, oltre che apprezzare la buona fattura della veste, di seguire le fasi salienti della vestizione attraverso le mani esperte delle signore Giulia Bruno e Teresa Di Cintio.


Lino Spadaccini











































1 commento:

profmugoni ha detto...

Rallegramenti infiniti, cav. Dino, nostro sincero amico !
Grazie per il tuo trasporto affettivo verso la grande santa Lucia !
Grazie anche per la cura che riservi alla tua bella collezione "Foto e abiti di S. Lucia di Vasto", una rassegna che a vederla allarga il cuore a tutte le Lucie e alle famiglie di queste, in Vasto e fuori.
E' il caso di mia moglie Rosa Lucia, nata il 13 dicembre, che mai vuol passare davanti alla povera chiesa di S.Lucia di Vasto! Autentico vergognoso rudere, in bella vista sulla pubblica via Santa Lucia !
Al cav. Dino e fam. un bel grazie e gli immancabili Auguri di buone feste.
f.mugoni