sabato 20 dicembre 2014

Incontro di Natale alla Pilkington/NSG di S.Salvo: il consuntivo dell'anno e i premi

Il momento finale della manifestazione,  con la premiazione dei bambini
che hanno realizzato i disegni per il Calendario sulla Sicurezza 2015 della Pilkington/ NSG.
GLI AUGURI DEL PRESIDENTE PILKINGTON TALIA SPA GRAZIANO MARCOVECCHIO 
di Giuseppe Catania
Piacevole incontro allo stabilimento della Pilkington di San Salvo per la relazione del Presidente Italia dott. Graziano Marcovecchio e al suo fianco i dirigenti Stanisci, Stigliano e Rosebrock, alla presenza delle autorità
tra cui l'assessore regionale al lavoro Marinella Sclocco, il sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca, i presidenti del Consiglio di San Salvo e Vasto Eugenio Spadano e Giuseppe Forte, l'assessore di Vasto Lina Marchesani, il comandante del Corpo di Polizia Municipale di Vasto Orlandino Carusi, numerosi esponenti del mondo del lavoro, della stampa e maestranze della fabbrica.
Il Presidente Marcovecchio in apertura ha relazionato sui problemi riguardanti la sicurezza, sui risultati ottenuti, sul servizio sanitario che la società offre gratuitamente ai dipendenti per prestazioni che si possono effettuare in infermeria di stabilimento, con 8.953 accessi nell'anno e la disponibilità di tre medici e un corpo di infermieri. Inoltre ha comunicato l'acquisto di una autoambulanza che in caso di necessità può essere anche messa a disposizione della Asl.
Il presidente ha spiegato che il nodo cruciale è quello del lavoro, visto il perdurare della crisi. Con soddisfazione ha ricordato che nel 2014 la NSG Group ha stabilizzato circa 100 posti di lavoro e richiamato 60 somministrati.
Il Presidente Marcovecchio ha esortato le autorità presenti, i rappresentanti delle istituzioni , i giornalisti, ad essere promotori di messaggi indispensabili per promuovere il progresso socio economico della società, per dare ulteriore dignità al lavoro ed a chi lo produce, per dare il coraggio a chi fa impresa.
Si è proceduto poi alla consegna di borse di studio ed attestati ai figli di dipendenti promossi con il massimo dei voti all’esame di stato, alle lauree triennali, alle lauree magistrali. Questi i premiati: Roberta Della Penna, Claudio Monaco; Walter Di Carmine, Fabio Massimo Celenza, Idanella D'Addario, Luca Bozzella, Nicola Saraceni, Daniela Cianciosi, Giovanna Iacovone, Clelia Marchetta.
Premi ai dipendenti per anzianità di servizio (20 anni): Stefano Di Santo, Francesco Spatocco, Pompeo Marzocchetti, Antonio Colanzi, Luca De Santis, Giuseppe Irace, Salvatore Boschetti, Michele Cantatore, Mario Di Tullio, Fernando Fabrizio, Massimo Galante, Silverio Gallo,Guglielmo Pachioli, Marra Giuseppe, Giuseppe Ruggieri, Cesare Scé.
(30anni): Nicola Scafetta, Domenico Piccirilli, Claudio Ciancio,Alessandro Gabriele, Antonio D'Addario, Luciano Mastrocola, Giovanni Bixio, Luigi Di Bartolomeo; (40 anni): Fulvio Menna, Mario Pomponio;
Premi anche agli alunni delle scuole (dai 6 ai 13 anni) artefici del Calendario sulla Sicurezza 2015. Chiamato sul palco, il folto gruppo ha vivacemente e festosamente ravvivato il salone,  durante per la consegna dei premi e le foto ricordo.

Giuseppe Catania



Nessun commento: