mercoledì 17 dicembre 2014

Nuovo ospedale di Vasto: PD, a breve la realizzazione

"Rispetto alla possibilità di realizzare il nuovo ospedale di Vasto, poi, l'assessore ha dato la disponibilità alla istituzione di un tavolo tecnico ad hoc con ASL, e Comune, dando la notizia, confermata dall'on. Maria Amato, che presso i Ministeri competenti si è concluso positivamente l'iter istruttorio per la realizzazione del nuovo plesso ospedaliero del Vastese".
Dal PD riceviamo e pubblichiamo
"Siamo soddisfatti per l'intervento in Consiglio Comunale a Vasto dell'Assessore Silvio Paolucci. L'assessore ha infatti garantito al Sindaco di Vasto, Luciano Lapenna, al Consiglio Comunale, agli operatori della sanità, e ai vastesi che, nonostante i vincoli del commissariamento e del piano di rientro, vi sarà l'attivazione in tempi brevi della lungodegenza e dei due posti del reparto di rianimazione assegnati a Vasto dal PSR del 2007, e garantendo che il punto nascita del San Pio, non solo non è a rischio di chiusura ma sarà potenziata. Lo affermano i consiglieri comunali del Pd vastese dopo il dibattito in aula nel quale sono intervenute diverse professionalità del Presidio Ospedaliero di Vasto. "Queste professionalità con passione e spirito di abnegazione affrontano il lavoro quotidiano e hanno portato un contributo di idee e proposte per garantire il diritto alla salute e valorizzare il nosocomio vastese. Siamo soddisfatti anche perché le dichiarazioni dell'assessore hanno cestinato finalmente tutte le mistificazioni e strumentalizzazioni dei giorni scorsi: Vasto vedrà la realizzazione della sala operatoria per ostetricia e la valorizzazione dell'assistenza materno-infantile, e sarà, inoltre, attivata la trombolisi per la cura dell'ictus, confermando l'impegno a risolvere il problema della tanto attesa sala emodinamica.

Rispetto alla possibilità di realizzare il nuovo ospedale di Vasto, poi, l'assessore ha dato la disponibilità alla istituzione di un tavolo tecnico ad hoc con ASL, e Comune, dando la notizia, confermata dall'on. Maria Amato, che presso i Ministeri competenti si è concluso positivamente l'iter istruttorio per la realizzazione del nuovo plesso ospedaliero del Vastese.

Sottolineiamo i robusti e corposi interventi economici che l'assessore Silvio Paolucci ha messo in campo per potenziare tutto il territorio vastese cominciando dai Distretti Sanitari e passando per le Case della Salute e della Fragilità.

"Il Partito Democratico - concludono i consiglieri PD - attraverso le parole dell'assessore Silvio Paolucci, del suo riferimento a tempi certi, del suo non fare promesse rivendica un sensibile cambio di passo verso politiche sanitarie con il malato al centro oltre che i conti.

La sua costante e continua presenza riapre per la sanità di questo territorio la speranza di equità.

Antonio Del Casale (Segretario PD Vasto)
Francesco Menna (Capogruppo PD Vasto)

Nessun commento: