sabato 13 dicembre 2014

San Paolo: domani sera concerto Gospel

Domani Domenica 14 Dicembre alle ore 21.00, presso l’Auditorium San Paolo Apostolo a Vasto, ci sarà il tradizionale Concerto di Natale del Coro Gospel Angel's Eyes della Parrocchia San Paolo Apostolo.
don Gianni Sciorra, Parroco della Parrocchia San Paolo Apostolo in Vasto
La storia degli Angel's Eyes
The Angel's Eyes Gospel Choir nasce nel 2007 per iniziativa del Maestro Danilo Laccetti, a seguito
dall’improvvisa scomparsa di uno dei suo migliori amici, il pianista jazz Angelo Canelli, con cui aveva pensato di costituire un coro gospel.
L’idea viene presentata dal Maestro Laccetti al suo parroco Don Gianni e diviene subito progetto: promuovere la musica gospel.
In pochi mesi iniziano le prove in Parrocchia, arrivano le prime adesioni, cresce un gruppo di amici che diventa coro. L’entusiasmo, la passione, l’impegno di tutti danno vita ad un piccolo repertorio di brani che viene presentato al pubblico con immediato gradimento.
Una rappresentanza del coro partecipa per la prima volta alla Gospel Connection 2008: le voci degli Angel’s Eyes si uniscono a tante altre per cantare insieme nella Basilica Superiore di San Francesco.
Il primo Concerto ufficiale arriva il 21 Dicembre 2008, quando l'Arcivescovo di Chieti-Vasto, Mons. Bruno Forte, il Parroco Don Gianni Sciorra e la Comunità di San Paolo Apostolo inaugurano l’Auditorium San Paolo Apostolo.
A seguire una lunga serie di apparizioni di successo tra le quali in particolare: Caserta, Bologna, “La notte degli angeli” a Vasto e a Villa Sant’Angelo, a memoria del terremoto in Abruzzo del 2009.
Di rilievo la partecipazione alla Gospel Connection 2012 con la presentazione del brano “All my emotions” del Maestro Laccetti, molto apprezzato dal pubblico.
Ultimo appuntamento importante la Gospel Connection 2014 (il più grande raduno gospel d’Italia tenutasi a Roma dal 13 al 16 novembre scorso) che culmina in un grande concerto presso la Sala Sinopoli dell'Auditorium Parco della Musica di Roma, con altri cori provenienti da tutta Italia e sotto la direzione di affermati pastori americani del Gospel internazionale.
Il Maestro
Danilo Laccetti

I Coristi

Ballatori Debora, Bruno Angelo, Burke James, Camastra Maria, Ceroli Paola (solista), Cicchini Liliana, Cinquina Rossana, D’Anniballe Sabrina, Di Virgilio Roberto, Fiore Rosanna (solista), Gentile Franco, Laccetti Alessia, Laccetti Laura (solista), Minicucci Dora, Monteferrante Michele, Pepe Ida, Ricci Enzo, Ruffilli Massimo, Sacchetto Giovanna, Smargiassi Maria Pia, Spadaccino Mariangela.

I Musicisti

Bassi Marco (piano), Marcone Davide (batteria), Di Camillo Nicola (basso), Pezzuto Mike (chitarra).

Nessun commento: