lunedì 15 dicembre 2014

Una nuova corona sulla testa di San Michele

Da fine novembre sul capo della statua del Santo Patrono è stata posta una nuova corona donata da don Angelo Di Prinzio insieme alla comunità di Casalanguida, a devozione verso il Principe degli Angeli.
Sono passati oltrequattro anni, da quando in seguito all'ennesimo tentativo di furto, il parroco Mons. Massimo D'Angelo, aveva precauzionalmente tolto l'elmo e lo scudo dalla statua del Patrono. 
A molti era sembrato strano vedere il simulacro privo delle insegne preziose, a parte nei giorni di festa, donate in segno di devozione dal popolo vastese, ma il rischio di furto, con la chiesa aperta e incustodita, era
troppo elevato.
Un doveroso ringraziamento a don Angelo e alla Comunità di Casalanguida per aver donato la nuova corona a San Michele.

Lino Spadaccini

















1 commento:

profmugoni ha detto...

Rallegramenti al giornalista Lino Spadaccini che ha fotografato la statua di San Michele, patrono di Vasto, esaltata dalla preziosa corona data in dono dai fedeli di Casalanguida.
La statua del nostro Patrono assume ora un'aria assai prestigiosa e sacra, ammirevole anche da chi ha il gusto della photo, come anche dallo scrivente.
Mi permetto di chiedere al giornalista Lino una copia dell'immagine sacra, da tenere per uso personale, molto bella trovo la terz'ultima foto.
Cordialità e grazie di tutto.
f.mugoni

profmugoni@gmail.com