venerdì 23 gennaio 2015

Bischia: il problema dei piccioni in viale D'Annunzio e al Cimitero da risolvere con urgenza

Dal consigliere Andrea Bischia PpV riceviamo e pubblichiamo
Oggetto: richiesta intervento urgente in viale D’Annunzio e Cimitero comunale.
Egregio Signor Sindaco,
con la presente La porto a conoscenza del disagio che vivono i residenti della zona di Viale D’Annunzio, e chiunque in quel luogo si trovi a passare, a causa di un numero indeterminabile di piccioni, annidati sugli alberi lungo il viale, che producono, con il loro guano, molta sporcizia. Infatti, la stratificazione dei loro escrementi ricopre marciapiedi ed aiuole, esalando odori nauseabondi. A questo si aggiunge il frastuono dei loro versi che, alla sera, provoca disturbo alla quiete pubblica.

Detti escrementi, con le piogge ed anche la sola umidità, creano un manto oleoso che rende pericoloso il transito, con il rischio di seri danni alle persone ed ai veicoli in transito.

Al fine di un tempestivo intervento, mi auguro vorrà porre particolare attenzione per la soluzione del problema, al fine di ripristinare il buono stato dei luoghi e mettere così in sicurezza la zona, restituendo decoro ad una area centrale della città ad alta densità di traffico veicolare e pedonale e che, oltretutto, ospita il mercato del sabato.

Pongo alla Sua attenzione, per lo stesso problema, anche la situazione creatasi nel Cimitero comunale. Sempre a causa dei piccioni, molti e viali di camminamento e lapidi sono costantemente insozzati da escrementi, creando cattivi odori ed anche lì mettendo a repentaglio l’incolumità dei visitatori.

Spero voglia prendere in considerazione questa seconda segnalazione, per rispetto dei nostri cari defunti, dei visitatori e della nostra città, che non merita tale deturpamento.

In attesa di un Suo riscontro, porgo cordiali saluti.

Andrea Bischia Consigliere Comunale PpV

Nessun commento: