giovedì 22 gennaio 2015

Festa di Carnevale

San Lorenzo, anni '90
COMUNICATO_STAMPA_CARNEVALE_VASTOLa Giunta comunale di Vasto ha deciso di organizzare la festa del Carnevale nella giornata di sabato 14 febbraio in collaborazione con l’Associazione di volontariato Ricoclaun, l’Associazione culturale “Officina in Fermento”, il Consorzio Vasto in Centro, la Confesercenti e la Confcommercio di Vasto, insieme a Parrocchie, Scuole, enti e associazioni.
“La finalità è di promuovere un evento che possa coinvolgere il territorio nel centro storico di Vasto – sottolinea l’Assessore al Turismo e alla Cultura
Vincenzo Sputore – andando indietro nel tempo, al tempo delle favole, senza dimenticare Cupido e San Valentino. Infatti – continua Sputore – in vari angoli del centro storico di Vasto saranno presenti associazioni di volontariato e culturali, scuole pubbliche e private, parrocchie e enti vari, vestiti a tema di una favola, o di un periodo storico, che organizzeranno giochi antichi o fantasiosi, coinvolgendo piccoli e grandi. Inoltre, scuole di ballo e palestre, proporranno esibizioni speciali. Inoltre, sarà predisposta una gara per premiare la coppia o il gruppo più fiabescamente vestito”.

“La manifestazione – sottolinea il Sindaco Luciano Lapenna – sarà l’occasione per realizzare reti di collaborazione con il territorio, mettendo in luce le risorse specifiche e creare un momento di divertimento e spensieratezza, soprattutto per le famiglie, riscoprendo una bella festa come quella del Carnevale”.



Vasto, 15 gennaio 2015

Nessun commento: