mercoledì 18 marzo 2015

Costa Teatina: parco sì, parco no !

Le "PERPLESSITA' di Di Giuseppantonio
"Se la Costituente per il Parco della Costa Teatina si è detta soddisfatta dopo la proposta di perimetrazione preparata dal Commissario ad acta, Pino De Dominicis, non sono della stessa opinione alcuni Comuni del frentano, che chiedono addirittura un referendum per "rimettere ogni decisione a coloro che quotidianamente vivono e lavorano nei nostri
territori, ovvero i cittadini". Parola di Rocco Catenaro, Giovanni Di Rito e Silvana Priori, rispettivamente sindaci di San Vito Chietino, Rocca San Giovanni e Torino di Sangro.
Non solo. Il sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio ha chiesto al Commissario, "con urgenza un incontro in cui ciascuno di noi possa esprimere le proprie perplessità in merito alla proposta di perimetrazione presentata a noi Sindaci nel corso di un incontro tenutosi qualche tempo fa”.
Le "perplessità" di Di Giuseppantonio potrebbero avere un certo peso nelle decisioni future perchè espresse da un esponente di rilievo dell'UDC, lo stesso partito del Ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti a cui spetta l'ultima parola.
Ecco il link per il punto della situazione
http://www.chietitoday.it/cronaca/parco-costa-teatina-sindaci-perimetrazione.html

Nessun commento: