martedì 24 marzo 2015

PD, Insieme per Renzi: riaprite la sezione di piazza del Popolo!

E' chiusa da troppo tempo.  Insieme per Renzi: "si avvii una serie di riunioni degli iscritti del PD di Vasto, che da troppo tempo non vengono consultati, perché, individuate le priorità, si possa tracciare un percorso credibile e condiviso per portare a termine quanto atteso dai vastesi e per individuare un nuovo progetto amministrativo,  con tutto il centrosinistra, per le prossime amministrative".
riceviamo e pubblichiamo
PARTITO DEMOCRATICO DI VASTO: UN ANNO NON E’ MOLTO, NON SPRECHIAMOLO !
Manca circa un anno alle nuove elezioni comunali a Vasto e, mentre giunge al termine l’esperienza amministrativa condotta dal Sindaco Lapenna e dal centrosinistra, il dibattito politico sembra indirizzarsi solo verso inutili e sterili invettive di natura personale.
Comunque ognuno fa l’opposizione come vuole o come può.
Stupisce invece il silenzio della maggioranza e, in particolare, del PD in ordine alle “cose” da portare a termine, alle esperienze da valorizzare e agli indirizzi da condividere per il nuovo progetto da sottoporre al giudizio della città.
Eppure, ancora nella scorsa primavera, proprio il vertice del PD locale apriva su tale prospettiva una crisi che ha comportato l’azzeramento della Giunta, con la sorprendente riassegnazione delle deleghe agli stessi assessori, ancorchè a tempo determinato. Ad oggi aspettiamo ancora di conoscere le assegnazioni definitive!
Nel frattempo, in assenza di una linea discussa e concordata con gli iscritti, la compagine PD al Comune si è divisa su importanti questioni edilizie, laddove un sereno approfondimento avrebbe potuto evitare dannose spaccature e addirittura imbarazzanti posti vuoti al momento della votazione.
La discussione non fa mai male: si abbandoni una buona volta la politica dei posizionamenti personali e della sudditanza a Chieti e Pescara e si avvii una serie di riunioni degli iscritti del PD di Vasto, che da troppo tempo non vengono consultati, perché, individuate le priorità, si possa tracciare un percorso credibile e condiviso per portare a termine quanto atteso dai vastesi e per individuare un nuovo progetto amministrativo, con tutto il centrosinistra, per le prossime amministrative.
Dove il centrosinistra si è diviso ha perso: come a San Salvo, Cupello e Monteodorisio, Vasto non ha subito la stessa sorte, nel 2011, solo grazie alle primarie , all’epoca volute da pochi coraggiosi e fortemente osteggiate dagli stessi vertici.
Anche oggi le primarie sono necessarie, ma non bastano più se non sono precedute da un chiaro e intenso lavoro di programmazione e confronto di cui però non c’è traccia nel PD vastese: la forte accelerazione politica impressa al partito dai vertici nazionali, sembra che da noi non sia stata neppure avvertita!
INSIEME PER RENZIFto Fabio Giangiacomo – Nicolangelo D’Adamo – Ivan Aloè


Nessun commento: