martedì 14 aprile 2015

Amici di Punta Aderci: successo della mostra sul salvataggio dei capodogli

I CAPODOGLI SPIAGGIATI A PUNTA PENNA 
 Mostra fotografica degli "Amici di Punta Erce"

 Un avvenimento che ha occupato le pagine dei giornali e le emittenti televisive di mezzo mondo quello dello
spiaggiamento, avvenuto il 12 settembre 2014, di sette capodogli a Punta Penna. L'episodio ha visto il coinvolgimento e la collaborazione spontanea di numerosi cittadini, della Capitaneria di Porto, di un peschereccio dell'armatore vastese Nicolino Natarelli, dei volontari della protezione civile tutti generosamente impegnati a salvare quattro dei sette capodogli e ridarli al mare alla vita. L'Associazione "Amici di Punta Erce", presieduta da Patrizia Mascetra, ha promosso una mostra video- cinefotografica presso la Sala ""R.Mattioli" di corso Riccio De Parma per un "reportage" che vuole sottolineare e "rappresentare un utile momento di riflessione sulla natura del nostro modello di sviluppo e sui destini futuri del nostro mondo che sono contenuti nel nostro presente, convinti come siamo - sostiene Patrizia Mascetra - che si debba riflettere sul principio che il futuro è generato dal presente e che le scelte e le ignavie di oggi ipotecheranno il nostro domani".
 Ci sono anche i pannelli con il fumetto di Franco Sacchetti e uno schermo dove vengono trasmesse le riprese effettuate quel giorno.
Alle documentazioni hanno collaborato le emittenti televisive, Zonalocale, Vastonews,Telemax, Il Punto, Olivieri, Alessia Felizzi (Cogestre) con le foto, Sorgente, il Servizio veterinario Vasto, Donato Di Pietropaolo, la stessa associazione "Amici di Punta Erce ed altri.

 Giuseppe Catania

Nessun commento: