mercoledì 15 aprile 2015

Incoronata 15-16 aprile: la statua della Madonna di Lourdes a Vasto

Il 15 e 16 aprile la statua della Madonna di Lourdes farà sosta a Vasto nella chiesa dell'Incoronata.
Tanti gli appuntamenti previsti nei due giorni, organizzati dalla Sottosezione di Chieti-Vasto dell'Unitalsi insieme alla parrocchia dell'Incoronata, all'insegna della
meditazione e della preghiera.
L'arrivo della Sacra effige, proveniente da Villa S. Maria, è prevista per mercoledì 15 alle ore 17,30. Dopo il rosario meditato e la Celebrazione Eucaristica, in serata è prevista la Veglia Mariana su "Il Messaggio di Lourdes".
Il giorno seguente, spazio alla preghiera personale e agli incontri con i gruppi di preghiera. Alle ore 14 è prevista la visita agli ospiti della "Casa di lavoro", alle ore 16 la visita dei gruppi di preghiera ed alle 17,30 la preghiera di affidamento a Maria e la successiva partenza alla volta di Fresagrandinaria
"La statua originale della Madonna di Lourdes all'Incoronata", spiega il Parroco Padre Eugenio di Giamberardino, "vuole promuovere la devozione a Maria, facendo conoscere il Messaggio delle sue apparizioni a Lourdes. Facciamo posto nel nostro cuore alla realtà di Dio e la nostra accoglienza non sia riservata all'immagine, ma alla persona di Maria e al suo figlio Gesù.
Accogliamo Maria, pellegrina d'amore tra noi. La Madonna viene a ricordarci di apprezzare il dono di essere figli di Dio ricevuto nel Battesimo. Accogliamo la venuta di Maria con gioia e amore. La Madonna che si fa pellegrina di pace e d'amore tra noi ci ricorda che tutti siamo pellegrini verso il Regno dei cieli e abbiamo bisogno di pregare e nutrirci del Pane della Vita e del Cammino che Gesù ci offre nel banchetto dell'Eucarestia. I fedeli di Vasto", conclude il Parroco, "e in particolare quelli dell'Incoronata, sono invitati a partecipare con atteggiamento di fede e di preghiera a questo evento straordinario, che ci fa vedere la Madonna di Lourdes in mezzo a noi".
Dopo Vasto, la Peregrinatio Mariae proseguirà per Fresagrandinaria, Furci, Casalbordino e Francavilla al Mare. 
Lino Spadaccini

NDR
Per statua "originale" si intende la statua della Madonna di Lourdes destinata alle Peregrinatio Mariae, l'altra resta sempre alla Grotta. 









Nessun commento: