lunedì 13 aprile 2015

Rita Borsellino a Vasto: “Costruiamo insieme la legalità”

Martedì 14 aprile ore 10.30  all'Università delle Tre Età
Rita Borsellino (da wikipedia)

“Costruiamo insieme la legalità”, questo è il titolo dell’atteso incontro di Rita Borsellino  con gli studenti vastesi, organizzato dall’Università delle Tre Età di Vasto presieduta da Margherita Giove.
L’appuntamento è per martedì 14 aprile ore 10.30 presso il salone “M. Natale” dell’Istituto Palizzi in via conti Ricci. L’iniziativa pubblica, aperta alla città,  ha già ricevuto le adesioni delle istituzioni e del mondo della scuola. Gli studenti  sono al lavoro per l’evento e stanno preparando interventi, domande, lettere, canzoni, cortometraggi, immagini, cartelloni e altro. 
La sorella del giudice Paolo Borsellino (ucciso dalla mafia nel 1992), già parlamentare europeo, da anni è “impegnata attivamente nella società civile nel campo dell'educazione alla legalità democratica, nel diffondere una cultura di giustizia e solidarietà, non solo per tener vivo il ricordo del fratello e di tutte le vittime della mafia, ma soprattutto perché le nuove
generazioni, attraverso la conoscenza dei fatti, acquistino consapevolezza dei propri diritti, del valore della legalità e della democrazia; assieme a una coscienza critica e responsabile che consenta loro di fare scelte giuste e coerenti per il bene loro e della collettività nella quale sono chiamate a vivere”.

L’incontro “Costruiamo insieme la legalità” verrà moderato dal giornalista  Ettore Zanca.

Nessun commento: