giovedì 28 maggio 2015

Aggiudicato l'appalto per la ripulitura delle aree verdi

Sarà il Consorzio Santa Teresa Soc. Cons. Agr. Coop. di Farindola (PE) ad eseguire i lavori di sfalcio erba e spollonatura di piante pollonifere nella Città del Vasto. La procedura di scelta del contraente è avvenuta
mediante richiesta di offerta sul Mercato Elettronico della P.A. (MEPA) e l'appalto, per un importo a base d'asta di €147.276,50 disponibili nei fondi di bilancio comunale, è stato aggiudicato per €79.805,00. La superficie totale del territorio comunale oggetto degli interventi di sfalcio e spollonatura è di complessivi mq 725.500.

"La burocrazia è purtroppo nemica del buongoverno, ci scusiamo con i cittadini per il ritardo nell'aggiudicazione dell'appalto che ha visto l'Amministrazione locale lavorare, in forma propedeutica e preventiva all'aggiudicazione stessa, all'elaborazione di un documento in cui sono state censite e capitolate tutte le aree verdi di proprietà pubblica che saranno oggetto degli interventi di sfalciatura e potatura. Saranno in totale cinque gli interventi di sfalciatura che da qui alla fine dell'anno renderanno le strade di proprietà comunale più agibili e frubili ai cittadini e ai tanti turisti che giungeranno nella nostra città per trascorrere le vacanze estive. Inoltre, è utile ricordare che i privati e i coltivatori dei terreni adiacenti le strade hanno l'obbligo di eseguire tutte le opere di manutenzione e sistemazione necessarie per garantire la normale viabilità come previsto dalle vigenti normative del C.d.S. e come stabilito dall'ordinanza sindacale n.240 del 31/10/2006, una bella città vive e si sviluppa con la sinergia tra pubblico e privato, ognuno deve fare la sua parte".
Così Marco Marra, Assessore ai Servizi Manutentivi e Ambiente della Città del Vasto, in merito all'aggiudicazione dell'appalto di sfalcio erba e spollonatura di piante pollonifere.


- See more at: http://www.comune.vasto.ch.it/manutenzione_appaltati_i_lavori#sthash.e2DrK7v5.dpuf

Nessun commento: