martedì 26 maggio 2015

Bob Malone: 27 maggio concerto in piazza Rossetti

ORGANIZZATO DA CINEOCCHIO DI IVO MENNA
Il grande ritorno in Italia per alcune date del funambolico pianista/tastierista americano BOB MALONE, da Los Angeles, uno dei pilastri inamovibili della band di John Fogerty dei Creedence Clearwater Revival.
Virtuoso irrefrenabile dei tasti, Bob Malone proviene dal Berklee College of Music, e nella sua carriera ha suonato con una serie di artisti di altissimo livello, da Al Green a Jackson Browne, dai Neville Brothers a Dr. John, Bruce Springsteen e Leon Russell, fino ad unirsi alla band del grande John Fogerty con cui ormai da anni solca i palchi più importanti del mondo, non ultimo quello di Hyde Park a
Londra, dove Fogerty è stato raggiunto sul palco da Springsteen, e
dove una volta per tutto la personalità e il carisma di Malone sono stati notati da decine di migliaia di addetti ai lavori.
Di recente è uscito un suo EP esclusivamente per il mercato inglese dal titolo "Mojo EP", che va ad unirsi alla sua discografia di 5 cd dal 2001 al 2008, oltre a tutte le collaborazioni con grandi artisti.
Il suo stile abbraccia il rock n'roll per poi contaminarsi con il sound di New Orleans e il soul di pura marca "Detroit".

Info su www.bobmalone.com e sulla pagina Wikipedia en.wikipedia.org/wiki/Bob_Malone

Alcuni video tratti dai concerti con John Fogerty:
www.youtube.com/watch?v=FXydI45nZ2k
www.youtube.com/watch?v=qVJ29L9FPAc

Altri video dei progetti solisti:
www.youtube.com/watch?v=SnW6MosMeAU
www.youtube.com/watch?v=s0NFkVLJ6rQ
www.youtube.com/watch?v=RTV5YmUafr0

Nessun commento: