lunedì 25 maggio 2015

Comunità dei Salesiani in festa in onore di Maria SS. Ausiliatrice

 di LINO SPADACCINI
Comunità dei Salesiani in festa in onore di Maria SS. Ausiliatrice.
Dopo la pioggia di sabato, che aveva costretto il rinvio del concerto dei VattelapeSka, ieri pomeriggio il tempo ha concesso una tregua ed ha permesso il regolare svolgimento della festa.
Alle ore 18 si è formata la lunga processione presieduta da
60 FOTO >>>
don Edoardo Di Nicola e dal parroco don Francesco Pampinella, con la partecipazione di tutti i gruppi che ruotano intorno alla parrocchia dei Salesiani, i  bambini che hanno ricevuto la prima comunione, il Complesso Bandistico "S.Martino", e tanti fedeli.
Lungo il percorso, come da tradizione, c'è stata una breve sosta nel piazzale interno dell'Ospedale S. Pio da Pietralcina, per un breve momento di preghiera per gli ammalati.
Al rientro della processione è seguita la S. Messa solenne presieduta da don Vittorio Albasini, già parroco a Vasto negli anni '80, e in questi giorni di nuovo a nella nostra città per condividere insieme alla sua vecchia parrocchia la festa per i cinquant'anni di sacerdozio avvenuta ad Ancona lo scorso 20 aprile.
Subito dopo la celebrazione eucaristica la festa è proseguita con il concerto dei VattelapeSka e con "Il Setaccino d'Oro - Special 200 Edition", tra canti, danze e scenette offerte dai ragazzi dell'Oratorio.


Lino Spadaccini



























































































































































































































Nessun commento: