venerdì 29 maggio 2015

L'Associazione Aeronautica vastese l'11 giugno in visita alla Scuola Elicotteri di Frosinone

Adesioni aperte alla visita Scuola Elicotteri ricordando l'Ing. Corradino D'Ascanio abruzzese inventore dell'elicottero moderno.
Sabato 30 maggio ore 16:30 presso il Parco Muro delle Lame (sede Podisitca Vastese) l'Associazione Arma Aeronautica Sezione di Vasto tratterà la visita organizzata al 72° Stormo Scuola Elicotteri dell'Aeronautica Militare Italiana, autorizzata dallo Stato Maggiore A.M. per Giovedì 11 Giugno nella Base Aerea di Frosinone, ricordando per l'occasione l'Ing. Corradino D'Ascanio, abruzzese, inventore e progettista del primo prototipo di elicottero moderno, oltre che progettista della Vespa Piaggio.
Il 72° Stormo, come il 313° Gruppo Pattuglia Acrobatica
Nazionale Frecce Tricolori, è un reparto di volo e di addestramento dell'Aeronautica Militare Italiana. Il 72° Stormo svolge corsi per l'abilitazione di pilota di elicottero per piloti
militari A.M. e piloti di elicottero di personale delle altre Forze Armate e dei Corpi dello Stato.
Il Dott. Antonarelli Michele, socio Associazione Arma Aeronautica Sezione di Vasto, sabato 30 maggio introdurrà la sua esperienza diretta in qualità di Tenente Medico A.M. presso la Scuola Elicotteri.
L'Associazione Arma Aeronautica Sezione di Vasto, nell'organizzare questa visita, intende far conoscere e divulgare gli elevati standard tecnologici, organizzativi e addestrativi che caratterizzano sempre i reparti dell'A.M.I., oltre alla sua storia, come per l'ultima visita presso il Reparto Sperimentale di Volo Base Aerea A.M. di Pratica di Mare.
Per informazioni consultare il volantino allegato.  


Nessun commento: