mercoledì 27 maggio 2015

Vasto Marina, la medicina turistica non ci sarà: San Salvo lancia l'allarme

Il direttore sanitario aziendale della Asl Lanciano-Vasto-Chieti ha annunciato che non sarà attivato il servizio estivo in tutto il territorio provinciale, a cui potevano far riferimento i turisti e i non residenti.
L'allarme viene dal Sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca. 
Da Vasto nessuna reazione: l'assessore alla Sanità è Paolucci PD, molto vicino al sindaco Lapenna.
Ecco il comunicato di San Salvo:Quest’anno non sarà garantito a San Salvo il servizio di assistenza di medicina generale turistica di urgenza.

A comunicarlo all’Amministrazione comunale di San Salvo è il direttore sanitario aziendale della Asl Lanciano-Vasto-Chieti annunciando che non sarà attivato il servizio estivo in tutto il territorio provinciale ai cui potevano far riferimento i turisti e i non residenti.

«E’ una decisione inaccettabile – ha dichiarato il sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca – che colpisce indirettamente il turismo nella nostra Città e rappresenta l’ennesimo ed evidente arretramento della sanità nel nostro territorio. Da decenni presso il Palazzetto dello Sport in via Magellano i turisti, i villeggianti o i residenti che si sentivano male potevano usufruire del servizio di emergenza del cosiddetto pronto soccorso estivo. Con una decisione unilaterale, e senza aver coinvolto le amministrazioni comunali, è stato deciso che non ci sarà più nessuna assistenza medica di prima emergenza ma è garantita solo dalle 10 alle 18 la presenza di un’ambulanza per i mesi di luglio e agosto».



San Salvo, 27 maggio 2015

Nessun commento: