sabato 27 giugno 2015

Cerimonia di consegna della Bandiera Blu agli operatori

È fissata per lunedì 29 giugno, alle ore 11:00, presso i giardini napoletani del Palazzo d’Avalos di Vasto, la cerimonia di consegna della Bandiera Blu 2015 da parte della Pubblica Amministrazione locale agli operatori del settore turistico cittadino.
Saranno presenti il Vice Sindaco e Assessore al Turismo della Città del Vasto Vincenzo Sputore, i funzionari comunali dell’Ufficio Ecologia, il Presidente dell’ARAP Vincenzo Bernabeo, il Presidente della SASI Domenico Scutti, il Direttore Sub Provinciale dell’ARTA Luigi Pettinari, il Comandante della Capitaneria di Porto Giuliano D’Urso, l’Amministratore Delegato della Pulchra Ambiente Paola Vitelli e il Responsabile della Protezione Civile di Vasto Eustachio Frangione.



“I parametri e i criteri seguiti dalla FEE (Foundation for Environmental Education) per il conferimento della Bandiera Blu d’Europa sono estremamente severi e stringenti – sottolinea l’Assessore al Turismo Vincenzo Sputore – non è assolutamente scontato ottenere la Bandiera Blu dalla FEE. Si tratta di un lavoro costante da parte delle istituzioni per garantire nel tempo la qualità delle acque, i servizi, la gestione ambientale e la sicurezza. Ogni anno la Pubblica Amministrazione vastese mette in campo risorse, competenze e professionalità per raggiungere risultati di eccellenza come il riconoscimento della Bandiera Blu – conclude Sputore”.



Vasto, 26 giugno 2015



Nessun commento: