sabato 4 luglio 2015

Recinto di Michea: 80 ragazzi per 3 settimane al Grest

Con una grande festa presso Il Recinto di Michea, si è conclusa l'edizione 2015 del Grest, Gruppo estivo ragazzi.
Organizzato dall'associazione di promozione sociale Il recinto di Michea, presso la fattoria in località Colle delle Mandorle, il Grest ha coinvolto per tre settimane oltre ottanta ragazzi, divisi in quattro squadre: i Senza Nome, i Pastorelli, i Figli di Davide e gli Esploratori.
"Attenzione! A noi… agli altri… a ciò che ci circonda SIAMO UN DONO!", questo è stato lo slogan di quest'anno, per un percorso formativo didattico alla riscoperta di quei valori essenziali inseriti nel
50 FOTO DI LINO SPADACCINI >>>

contesto della società in cui viviamo.
Ogni pomeriggio i ragazzi, guidati da don Gianfranco Travaglini, hanno sviluppato queste tematiche attraverso il racconto di Davide, una storia che ha inizio con il popolo d'Israele che viene portato fuori dall'Egitto verso la terra promessa. In mezzo a questo popolo c'era il segno della presenza di Dio: l'Arca dell'Alleanza. Ad un certo punto l'Arca viene rubata dai Filistei, ma Dio un giorno chiama il profeta Samuele e gli chiede di scegliere un re piccolo e debole: Davide. Grazie alla sua furbizia riesce a sconfiggere il gigante Golia prendendo dalla sua bisaccia cinque sassi, che rappresentano i suoi doni ma anche i doni di ciascun bambino: ovvero i Talenti, l'Umiltà, l'Amicizia, il Perdono e la Fedeltà, le cui iniziale formano la parola magica PATUF.
Per tutte le iniziative svolte durante le tre settimane, fino alla mega caccia al tesoro di ieri pomeriggio, prezioso è stato il contributo dei volontari e animatori, dai più giovani ai meno giovani, che si sono messi in gioco con passione ed entusiasmo.
Al termine della festa, che ha visto l'affermazione della squadra dei Pastorelli, ogni partecipante ha ricevuto in dono un astuccio con stampato lo slogan del Grest.


Lino Spadaccini




















































































































































































































Nessun commento: