martedì 25 agosto 2015

Centro Storico senza acqua, la protesta di Catania presidente Assostampa

GIUSEPPE CATANIA
presidente Associazione Vastese della Stampa
riceviamo e pubblichiamo 
IL CENTRO STORICO SENZA ACQUA POTABILE 
Viene erogata solo dalle 7 alle 13 
 E' una situazione critica che si protrae ormai da oltre trent'anni senza che le amministrazioni che si sono succedute ci abbiano posto e tentato di porvi rimedio.
 Il centro storico della città, oltre ed essere abbandonato dalle Istituzioni, senza alcuna distinzione, è penalizzato fortemente per l'erogazione dell'acqua potabile che avviene dalle ore 7 della mattina fino alle ore 13. (Parlando di “abbandono” segnaliamo che specie a piazza Virgilio Caprioli, dalla sera fino al mattino, c’è la baraonda di fracassoni che si avvicendano attorno ai tavoli che invadono tutto lo spazio e i Vigili non vigilano se,effettivamente i titolari pagano per l 'effettiva occupazione del suolo pubblico).
Nella mia funzione di presidente dell'Associazione Vastese della Stampa, mi sento in dovere di denunciare pubblicamente, visto che nessuno se ne occupa, tali disfunzioni nel servizio pubblico
che mette in difficoltà numerose famiglie che sono nella impossibilità di approvvigionarsi e poter usare l'acqua potabile per l'igiene della casa e per uso personale. Di poter riposare, almeno dopo la mezzanotte, senza che l'infernale tambureggiare possa turbare la serenità dei residenti. Tutto questo avviene durante la stagione estiva in modo particolare. L'amministrazione comunale spende fior di euro per l'organizzazione di discutibili spettacoli per dare emolumenti a “protagonisti” di discutibile valore, che, invece, farebbe bene per assicurare alla popolazione i servizi di prima necessità e per cui i cittadini pagano le tasse. Il richiamo è rivolto alle autorità di tutela e siamo in attesa di poter riscontare il loro doveroso intervento.

 GIUSEPPE CATANIA 
 Presidente dell'associazione Vastese della Stampa.

1 commento:

enzo ha detto...

Parafrasando Totò: si lava solo chi è sporco, noi siamo tutti puliti e non abbiamo bisogno dell'acqua.
Poi abbiamo il festival, ti pare poco vedere tutto il consiglio comunale che fa i selfie con le vecchie glorie della celluloide? Mentre ai vastesi non è dato sapere quanto è costato, il numero degli spettatori paganti. Quello che è il normale follow up di ogni attività per verificare l'efficacia.In fondo sono solo soldi nostri. Neppure la minoranza e i penta stellati sono interessati?