domenica 2 agosto 2015

TESTIMONIANZE Omaggio a Loriento D'Incecco protagonista della Settembrata Abruzzese

Per le Edizioni d'Arte Contea di Manoppello (2015) è stato pubblicato il volume "Testimonianze"- omaggio a Loriento D'Incecco" illustrato da litografie di Vito Giovannelli.
Ma chi è Loriento D'Incecco? E' uno dei protagonisti, una colonna portante dell'Associazione Culturale "La Settembrata Abruzzese" di Pescara - più volte
segretario ed economo, un galantuomo di stampo antico, al vertice di una appassionata attività svolta per tanti anni - a cui molti autori, soci della Settembrata, poeti, musicisti, scrittori, giornalisti, hanno indirizzato messaggi, "testimonianze", per gratificarlo per la sua apprezzata dignità ed appassionata opera nella divulgazione della Cultura, del teatro, della musica, promossa dalla "Settembrata".

"Testimonianze" espresse con sincera riconoscenza che sono ora raccolte in volume, quale omaggio ad un uomo votato al culto della passionalità per la cultura, nella esaltazione dei valori dell'uomo. Per questa sua "missione" di volontariato a Loriento D'Incecco, fra le altre manifestazioni di riconoscenza, il 21 settembre 2003 alla XLVI Settembrata, è stata assegnata una medaglia d'oro consegnata dall'allora presidente Aldo Ferri Teodori, per la sua fattiva collaborazione, con la seguente motivazione: "per oltre 30 anni valido componente dell'Esecutivo della Settembrata e convinto sostenitore dell'Abruzzesità".

GIUSEPPE CATANIA


Nessun commento: