giovedì 8 ottobre 2015

Musica: Florindo Croce e la sua "Es mi vida" in spagnolo

Florindo Croce ci ha segnalato che sul web è disponibile un suo pezzo in spagnolo "Es mi vida"  registrato anni fa con Gianni Oliva e Nicola Oliva. Un pezzo gradevole che vi invitiamo ad ascoltare
https://soundcloud.com/user-911644018/es-mi-vida
Com'è nato il brano? “Florio Croce, fratello di mio padre - racconta Florindo  - aveva vinto un concorso come direttore di orchestra in Colombia ed il suo
amico fraterno di studi, Aniello Polsi, lo consigliò di accettare; viste le scarse possibilità in Italia e quindi si trasferì con tutta la famiglia". "Qualche anno fa mio cugino dalla Colombia venne a trovarci a Vasto. In quei giorni, approfittai per scrivere una canzone in spagnolo, che è questa che vi propongo: "ES MI VIDA"; mi appuntai, prima che ripartisse, la corretta pronunzia di quelle parole e successivamente con Gianni e Nicola Oliva, registrammo il pezzo che ascoltate; dove Nicola, autore dell'assolo alla chitarra, già dimostrava l'enorme attitudine per questo strumento, assai famigliare nella sua famiglia”. La fama di Nicola Oliva oggi ha varcato i confini nazionali.

TESTO
ES MI VIDA

YO NO SUENO MAS
NINGUN SUENO MAS
ESTA VIDA YA
NO ES UN JUEGO EN MI

HOY LA VI PASAR
FRENTE A MI BALCON
REVIVI EL AYER
SIN NINGUNA ILUSION

MI AMIGO ES ESTA MI VIDA
Y NUNCA MAS YO LA CAMBIARE'
EL VIENTO SOFLA SOBRE MI CARA
LA JUVIA CAE AMI ALREDEDOR

NO QUIERO NADA PARA MI
NINGUN SUONO PARA MI

SI YO ENCUENTRO HOY
EN QUIEN PODER CONFIAR
Y OLVIDAR EL AYER
SIN NINGUN PESAR

YO VOLVERE' A NACER
PROMETERE' VIVIR
TENDRE' UN MOTIVO MAS
PARA OLVIDARME DE TI



E' LA MIA VITA

IO NON SOGNO PIU'
NESSUN SOGNO IN PIU'
QUESTA VITA GIA'
NON E' UN GIOCO PER ME

OGGI L'HO VISTA PASSARE
DI FRONTE AL MIO BALCONE
HO RIVISTO IL MIO IERI
SENZA NESSUNA ILLUSIONE

AMICO MIO E' QUESTA LA MIA VITA
E MAI PIU' IO LA CANBIERO'
IL VENTO SOFFIA SULLA MIA FACCIA
LA PIOGGIA CADE INTORNO A ME

NON CHIEDO NIENTE PER ME
NESSUN SOGNO PER ME

SE IO INCONTRASSI OGGI
DI CHI POERMI FIDARE
E SCORDARE IERI
SENZA NESSUNA PENA

IO RITORNEREI A NASCERE
PROMETTENDOMI DI VIVERE
AVREI UN MOTIVO IN PIU'
PER SCORDARMI DI TE

Nessun commento: