venerdì 2 ottobre 2015

Vincenzo Di Lello con le sue foto promuove l'immagine della città

Chiude i battenti a fine settimana la mostra fotografica di Vincenzo Di Lello.
Una interessante mostra in cui l’autore propone (o ripropone) scatti di grande effetto che descrivono al meglio le magnificenze della nostra terra.
Il suo paesaggio – bisogna sottolineare -  è un atto d’amore,  un inno alla bellezza,  verso la città che ama
profondamente. E ammirando le sue foto si ha la sensazione che egli tende a appropriarsi dell’ambiente e ad identificarsi e dialogare con esso, cercando di narrare agli altri quella che è la sua profonda percezione.
E così nei suoi scatti gli angoli della città noti e meno noti assumono aria di particolare incanto,  quasi a divenire opere pittoriche. Superbe le rappresentazioni del meraviglioso golfo di Vasto  in tutte le ore del giorno e in tutte le stagioni dell’anno. Il centro storico con i suoi monumenti e la sua meravigliosa loggia Amblingh. Punta d’Erce, la scogliera, il mare  e tant’altro ancora.
Vincenzo Di Lello dimostra chiaramente ciò che lui intende per paesaggio, che non è solo il panorama, ma tutto ciò che ci circonda, ciò che riesce a far vibrare le corde più intime del nostro animo.
Di Lello è riuscito a trovare un linguaggio in grado di comunicare agli altri, di far apprezzare agli altri le cose che lui ama. E la sua passione per la fotografia lo porta a promuovere quotidianamente l’immagine della città con la pubblicazione di foto stupende sui social media, creando unanimi consensi  da parte di migliaia e  migliaia di estimatori non solo a Vasto e in Italia, ma in tutto il mondo.
Di questo la città tutta gliene dovrebbe essere riconoscente.
Nicola D'Adamo

Nessun commento: