giovedì 19 novembre 2015

Associazione Italiana Celiachia: "Sei Celiaco? Parliamone insieme", incontro a Vasto

Appuntamento il  27 novembre 2015 dalle 20 alle 21,30, presso la sede dell’Aspic , Circonvallazione Histoniense 520/b , con il Dietista e la Psicologa dell’associazione.
Sentiamo sempre più parlare di Celiachia, scatenata dall’ingestione di glutine in soggetti geneticamente predisposti. In questi casi la dieta senza glutine è l’unica terapia disponibile e va eseguita con rigore per tutta la vita. La celiachia da malattia rara e limitata alla prima infanzia si è trasformata negli ultimi decenni, in una condizione di frequente riscontro, con possibile insorgenza in ogni età della vita. Molti sono i riscontri anche nell’ambito psicologico, in quanto richiede l'allontanamento totale dalla dieta di cereali comuni nella dieta occidentale, con ripercussioni anche sulla qualità della vita. Molto importante è anche capire come impostare la propria dieta.
Per affrontare queste tematiche l’associazione Italiana Celiachia Abruzzo, organizza un incontro a Vasto, il 27 novembre 2015 dalle 20 alle 21,30, presso la sede dell’Aspic , Circonvallazione Histoniense 520/b , con il Dietista e la Psicologa dell’associazione.
L’incontro è aperto a tutti coloro che vogliono affrontare le difficoltà e gli effetti legati alla celiachia, al fine di raggiungere un miglior equilibrio e maggior benessere personale. E’ possibile e utile venire anche in coppia.
L’evento è completamente gratuito per i soci Aic, ma i posti sono limitati. Per chi non è socio ma vuole partecipare la condizione è che si iscriva all’AIC Abruzzo. Per le iscrizioni contattare la segreteria Aic 085 4454650.

Associazione Italiana Celiachia Abruzzo
Rosaria Spagnuolo
Tutor della Ristorazione Senza Glutine Vasto




Nessun commento: