domenica 7 febbraio 2016

Primarie del centrosinistra: sfida a due tra Menna e Amato

Il 6 marzo non saranno candidati la Cianci e Marcello

Nessun colpo di scena. Ieri  sera, alle ore 20,00 - termine ultimo stabilito per la presentazione delle candidature per le primarie del centrosinistra a Vasto programmate per il prossimo 6 marzo - nella sede del Partito Democratico hanno depositato la richiesta, accompagnata da almeno 150 firme di cittadini residenti, solo Francesco Menna e Maria Amato. Sarà, quindi, come previsto una sfida a due tra l'attuale
capogruppo del P.D. all'interno del Consiglio Comunale e la parlamentare nazionale. Le voci dei giorni scorsi ipotizzavano le candidature anche di Paola Cianci, per la Sinistra vastese, e di Luigi Marcello, attuale assessore ai Servizi del Comune. Ma, come facilmente prevedibile, all'ultimo momento, dinanzi alla discesa in campo della Amatogli altri hanno preferito lasciare la responsabilità della scelta solo nelle mani del PD. Cosa che era già avvenuta 5 anni or sono.

Luigi Marcello, appena scaduto il termine per la presentazione delle candidature, si è affrettato a diramare il seguente comunicato:
"Gli eventi di queste ultime ore hanno fatto maturare in me la decisione di rinunciare alla competizione delle primarie. Concentrerò tutte le mie energie nella corsa elettorale del prossimo mese di giugno unitamente a tutta la coalizione di centrosinistra per conseguire un grande risultato.
Ringrazio quanti si sono messi a disposizione per la raccolta di firme a sostegno della mia eventuale candidatura raggiungendo in pochissimo tempo e al di la' di ogni piu' rosea previsione più di quanto necessario.Da domani inizierò insieme ai miei amici a lavorare con impegno ed entusiasmo per una campagna elettorale che si prospetta difficile ma che alla fine, sono certo, ci riserverà grandi soddisfazioni e la riconferma alla guida della città. Ai partecipanti alle primarie auguro una lotta leale e che vinca il migliore".

Secondo le indiscrezione che circolano negli ambienti politici la Sinistra vastese, che a giorni terrà un'assemblea pubblica, al momento pare orientata a schierarsi dalla parte di Francesco Menna.

La scesa in campo di Menna e della Amato è stata definita da un esperto di politica "una sfida di posizionamento" volendo allargare lo sguardo ad un immaginario di più ampio respiro.
 da www.piazzarossetti.it

Nessun commento: