domenica 24 aprile 2016

Bcc Generazione Vincente Vasto Basket-Ambrosia Bisceglie 50-70

 Una settimana di pausa e poi via ai playout
Vasto Basket: Grassi 2, Dipierro 15, Tracchi 2, Di Tizio 3, Ierbs 6, Jovancic 18, Casettari 2, Tabbi 2,
Pace, Cordici. Coach: Luise.

Bisceglie: Torresi 15, Chiriatti, Leggio 19, Drigo 14, Falcone, Stella 5, Ricchiuti, Cercolani 4, Cecchetti 6, Gambarotta 7. Coach Fantozzi.

Si chiude con una sconfitta casalinga la regular season della BCC Generazione Vincente Vasto Basket. Al PalaBCC passa il Bisceglie, a caccia dei punti per confermare l’ottavo posto che vale la partecipazione ai playoff del girone D. I biancorossi, invece, dovranno passare per i playout per garantirsi la partecipazione al campionato di serie B anche nella prossima stagione. La partita, finita 70-50 per i pugliesi, ha visto gli ospiti scappare avanti sin dalla prima metà di gara (primo quarto 12-19, secondo 22-36). I vastesi hanno provato a reagire nel terzo quarto e anche in parte dell’ultimo, ma lo svantaggio accumulato era ormai incolmabile. Coach Luise ha ritrovato Tracchi, rientrato dopo alcune settimane di assenza ma chiaramente non al top della condizione, e Di Tizio, che ha giocato con una vistosa protezione al naso dopo l’infortunio rimediato nell’ultima trasferta.


I playout. Una settimana di pausa e poi via ai playout, che vedranno i biancorossi impegnati contro il Taranto, arrivato a pari punti con la Vasto Basket ma favorito dalla differenza canestri nei due scontri diretti. Si giocherà domenica 1 maggio e martedì 3 maggio in Puglia. Poi ci si sposterà a Vasto per le sfide in calendario venerdì 6 maggio ed, eventualmente, domenica 8 maggio. L’eventuale quinta partita, mercoledì 11 maggio, si disputerà a Taranto. Coach Luise avrà una settimana di tempo per preparare insieme alla squadra queste sfide decisive per la società biancorossa. Passerà la formazione che riuscirà a vincere 3 delle 5 partite in programma. Se i biancorossi vorranno restare in serie B, quindi, dovranno necessariamente far loro le sfide casalinghe ed andare a conquistare almeno una vittoria in Puglia. Sarà fondamentale recuperare energie fisiche e soprattutto mentali, confidando anche, nelle gare al PalaBCC, nel sostegno del pubblico che, in tante occasioni, è risultato essere l’arma in più dei biancorossi.

Nessun commento: