lunedì 25 aprile 2016

E' venuto a mancare il cav. Mario Pollutri (ANMI)

Il presidente ANMI cav. Mario Pollutri
durante la rievocazione della pesca alla sciabica
E’ scomparso il Cav. Mario Pollutri, 71 anni, storico presidente dell'ANMI (Associazione Nazionale Marinai d'Italia) di Vasto, ex dipendente comunale. Era ricoverato a Roma al Policlinico Agostino Gemelli, in attesa di un trapianto.
Il cav. Pollutri per decenni è stato un personaggio di spicco di questa Città. Era l'anima della locale sezione dell'ANMI, sotto la sua lunga presidenza il sodalizio ha incrementato le iniziative per i Marinai d'Italia, ha partecipato attivamente a tutte le manifestazioni cittadine, anche al di là dei fini istituzionali dell’ente.
Appassionato di tradizioni popolari, fra le tante cose, d’estate Mario è stato l’animatore e il coordinatore della rievocazione della pesca alla sciabica; d’inverno l'organizzatore della caratteristica scena dei pescatori al presepio vivente tra i vicoli di S. Maria.

Alto il suo senso delle istituzioni, rispettoso e cordiale con tutti. Sono in tanti a piangere la sua scomparsa. Ai famigliari tutti i sensi del nostro più profondo cordoglio.
I funerali saranno celebrati mercoledì alle ore 15 presso la chiesa di San Giovanni Bosco.

1 commento:

profmugoni ha detto...

"Requiem aeternam dona EI, Domine, et lux perpetua luceat EI. Amen

L'Altissimo accolga la sua Anima, e la terra Gli sia lieve come i petali di rosa.

Un Grazie grande al Cittadino che da anni nel IV Novembre mi ricordava il Risorgimento Italiano, la conquista delle libertà d'Italia e l'estremo sacrificio di tanti gloriosi Combattenti.
prof mugoni