lunedì 25 aprile 2016

Oggi 25 aprile Festa della Liberazione: ecco il programma

Ieri domenica 24 aprile,  nei locali della Pinacoteca di Palazzo D’Avalos, si è svolto Convegno “La resistenza in Abruzzo”, con la partecipazione della prof. Gabriella Izzi Benedetti e il Generale di Divisione Gianfranco Rastelli (Battaglia di Bosco Maltese), il GeneraleLuigi Bacceli (Processo Foresi e della banda partigiana palombaro), il Prof.Tito Spinelli (“Dalla Maiella alle Alpi. Guerra e Resistenza in Abruzzo”).

Oggi Lunedì 25 aprile, alle 9, è in programma il Raduno delle Associazioni Nazionali combattentistiche e d’Arma. Poi, a seguire, la celebrazione della Santa Messa nella Concattedrale di San Giuseppe ed il Corteo cittadino che attraverserà Piazza Caprioli, Piazza Brigata Maiella, Via Adriatica e Piazza Rossetti.

Alle 10,15 l’Alza Bandiera e la deposizione della Corona D’Alloro al monumento dei Caduti della Guerra e al monumento del Caduti del Mare.

Alle 11,30 a piazza Rossetti lo scoprimento della stele in memoria del Carabiniere Angelo Cianciosi, con la testimonianza di un familiare.

Nessun commento: