lunedì 2 maggio 2016

PRESENTAZIONE LISTE SABATO ALLE 12: ULTIMI FRENETICI GIORNI

Segreterie di partiti e movimenti sotto pressione per la presentazione delle liste, che scade sabato 7 maggio alle ore 12.
Oltre ai problemi di composizione delle liste (di per sé già difficile), i segretari devono affrontare il delicato lavoro di approntare, senza sbagliare, la relativa documentazione secondo le rigide norme vigenti.
Quindi per sabato pomeriggio, dopo la presentazione di tute le liste si avrà il quadro completo di tutte le candidature. Ma i blocchi sono già definiti, con i seguenti candidati a Sindaco: centrosinistra con Francesco Menna, centrodestra con Massimo Desiati, il Movimento 5 Stelle con Ludovica Cieri, Il nuovo Faro con Edmondo Laudazi, Terzo Polo (Polo di Centro) con Massimiliano Montemurro.
La sensazione è che i due blocchi storici (destra e sinistra) più o meno si equivalgono, difficile la previsione del Movimento 5 Stelle la cui crescita potrebbe essere da “contenuta” a “molto elevata”. Staremo a vedere anche nel prosieguo della campagna elettorale. Ago della bilancia potrebbero rappresentare le altre due liste civiche. Sta di fatto che di oltre 400 candidati solo 24 verranno eletti al Consiglio Comunale, i restanti 370 (e passa) resteranno a casa. La campagna elettorale si presenta estremamente difficile.
nda

Nessun commento: